Bakuman.

« Older   Newer »
  Share  
Jeghì‚
view post Posted on 8/4/2010, 00:59






scan 1scan 2scan 3scan 4
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic



Nome: Bakuman
Storia: Tsugumi Ohba
Disegni: Takeshi Obata




Bakuman parla della storia di due ragazzi, Mashiro Moritaka e Takagi Akito, compagni di classe. Il primo pensa di diventare un normale impiegato, nonostante un tempo sognasse di diventare mangaka come lo zio. La sua morte gli ha fatto cambiare idea e pensare di mantenere una media buona per entrare nella società come un buon lavoratore. Takagi Akito invece è il primo della classe, e l'incontro tra i due provocherà non pochi sconvolgimenti. Inanzitutto Mashiro scopre che il suo grande amore, Azuki Miho, contraccambia i sentimenti e sogna di diventare doppiatrice d'anime. Così Mashiro le promette che se sfonderà si sposeranno. Lei accetta, ma fino ad allora i due si potranno solo sentire via e-mail.

Bakuman sembra una storia autobiografica, come se i due autori volessero dare una loro sfumatura ai personaggi. Inoltre il fumetto contiene riferimenti diretti a manga famosi, quali Bleach, Naruto o il stesso Death Note.
Per chi ha amato Death Note, Bakuman è assolutamente consigliato, per ritrovare le meravigliose tavole di Takeshi Obata e la scorevolezza di Tsugumi Ohba.




Recensione: Jeghì
Scan by: Nanez
 
Top
(Noctis)
view post Posted on 10/4/2010, 21:57




L'ho letto,bellissimo!TI prende un sacco,e poi ti fa entrare nel mondo dell'editoria giapponese!E' bellissimo. E poi Takagi Akito è me al maschile (caratterialmente) xD E mashiro è Luca XD
 
Top
Jeghì‚
view post Posted on 10/4/2010, 22:40




anch'io l'ho letto, ovvio ** è....è..........S T U P E N D O!
 
Top
great marta
view post Posted on 10/4/2010, 23:47




è stupendo, è il primo manga dove come personaggio principale c'è un ragazzo che vuole fare il mangaka XD è bellissimo.... però mi sono fermata ad un volume (e non ricordo manco più il numero)...devo continuarlo!
 
Top
(Noctis)
view post Posted on 11/4/2010, 00:05




Marta,in Italia c'è solo il volume 1 xD
 
Top
great marta
view post Posted on 11/4/2010, 00:15




pensavo che parlavamo di scan!!! allora scusatemi XD
 
Top
'LadyFair;
view post Posted on 11/4/2010, 11:55




Anche se non l'ho ancora letto, deduco che sia davvero bellissimo! Infatti aspetto che Ale me lo presti per leggerlo, e poi è originale, è la prima volta che in un manga c'è come personaggio una persona che vuole diventare mangaka XD
 
Top
(Noctis)
view post Posted on 11/4/2010, 11:58




Va bene Vanessa,appena torno te lo presto,ma tu non metterci anni per leggerlo xD
Comunque...Takagi... *le batte forte il cuore*
 
Top
'LadyFair;
view post Posted on 11/4/2010, 13:05




Chi è Takagi? xD E comunque con i manga non sono come i libri xDDD Sono veloce xD
 
Top
Jeghì‚
view post Posted on 12/4/2010, 16:48




Takagi è quello della firma di ale, pirla xD
 
Top
(Noctis)
view post Posted on 12/4/2010, 16:49




*accarezza Takagi* Povero,lo ignori.
 
Top
'LadyFair;
view post Posted on 12/4/2010, 20:10




Nooooooooooooo! Scusate, mi è venuto in mente dopo che era lui! Mannaggia, che testa di cavolo che sono* si tira le manate in testa*
 
Top
(Noctis)
view post Posted on 12/4/2010, 20:56




Bene,almeno te le tiri XD
 
Top
Jeghì‚
view post Posted on 19/4/2010, 18:48




brava,fai bene a picchiarti xD
 
Top
STREGALEXIA
view post Posted on 25/4/2010, 15:46




io Bakuman l'ho visto in fumetteria qualche tempo fa...ma non sapevo se comprarlo...però se voi dite ke è bello (e ke parla anke di death note) allora penso proprio ke lo comprerò xD
 
Top
15 replies since 8/4/2010, 00:59   159 views
  Share